Condizioni Prenotazione

Podere Casalpiano – casa vacanze – condizioni di locazione

Vi preghiamo di leggere attentamente le Condizioni di Locazione

1. Introduzione:
Le condizioni di locazione si riferiscono alla locazione ad uso abitazione per vacanza ai prezzi indicati come da listino. Il periodo minimo di affitto sabato a sabato, o per periodi multipli della settimana, alcune eccezioni  in ogni caso prenotabili solo su richiesta da valutare da parte della Casalpiano Srl .
2. Stipulazione del contratto:
Le prenotazioni devono essere fatte presso l’ufficio di:
CASALPIANO SRL
Fax: +39 0565/1761101   E-MAIL: INFO@PODERECASALPIANO.COM
TEL . : +39 3483513596.
Le prenotazioni saranno considerate valide alle seguenti condizioni:
a)  Pagamento anticipato del 30% del totale dovuto.
b) Il saldo totale è dovuto entro e non oltre 30 giorni prima dell’inizio della locazione.
c) I pagamenti potranno essere effettuati con bonifico bancario, assegni bancari, assegni circolari.
Importante: prenotazioni per fax, e-mail o per telefono rimangono valide per un massimo di sette giorni. Il pagamento dovuto dovrà pervenire entro questo termine: in caso contrario la prenotazione sarà annullata.
3. Condizioni varie:
Ricevuto il pagamento totale, sarà inviata al cliente una conferma di prenotazione  da consegnare al locatore per poter accedere all’unità affittata, valido per i nominativi e per il periodo in essa contenuti. E’ vietato cedere ad altri la prenotazione confermata (voucher) o presentarsi in un numero di persone superiore a quello stabilito in precedenza. Il proprietario potrà vietare l’ingresso alle persone in eccesso.
4. Partenze e arrivi:
Gli arrivi sono programmati il sabato tra le ore 17.00 e le ore 20.00.
Le partenze devono avvenire di sabato entro e non oltre le ore 10.00 a.m.
Se non potesse arrivare entro questa fascia oraria, dovrà prendere contatto tempestivamente il responsabile delle chiavi al numero riportato sul voucher, il quale, a sua discrezione, potrà fissare un nuovo appuntamento. In caso di mancata comunicazione, il proprietario o chi per lui non potrà essere responsabile per un’eventuale mancata consegna delle chiavi. Nel caso in cui non riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali, non è previsto alcun rimborso.
La stessa regola vale in caso di partenze anticipate.
5. Cauzione:
Al suo arrivo il cliente è tenuto a versare al locatore o ad un suo incaricato una cauzione di € 150,00.
La cauzione sarà restituita al momento della partenza, previa ritenzione delle somme dovute per eventuali danni causati. Nel caso in cui non sia corrisposto tale pagamento il responsabile si riserva il diritto di non consegnare le chiavi.
6. Regole:
– L’affittuario si impegna ad occupare l’alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato.
– La pulizia delle stoviglie e del materiale da cucina deve essere effettuata dal cliente poiché non inclusa nella pulizia finale.

7. Reclami e richieste di rimborso:
Gli appartamenti sono consegnati al cliente in stato di pulizia e ordine. Il cliente che non intende accettare lo stato dell’abitazione locata, lo deve fare all’atto stesso dell’ingresso di fronte al locatore o ad un suo incaricato. Nel caso che il cliente dovesse lasciare l’unità locata prima di aver parlato con un incaricato perde ogni diritto ad un eventuale rimborso.
8 .Norme di cancellazione:
In caso di cancellazione della prenotazione da parte del cliente, egli perderà l’intera caparra versata se ciò avviene fino a  30 gg. prima dell’inizio della locazione ed il  100%  dell’importo dovuto e versato se la rinuncia perviene entro 29 giorni prima dell’inizio del soggiorno .
La rinuncia deve essere fatta sotto forma scritta (lettera raccomandata o fax)
9. Foro competente:
Per ogni controversia legale è competente il Foro nella cui circoscrizione ha sede la soc. Casalpiano Srl. La compilazione del modulo di prenotazione e la sua stessa conferma implicano la conoscenza delle condizioni di locazione e comportano l’accettazione senza riserve od eccezioni. Il cliente che ha prenotato verrà ritenuto responsabile della locazione.
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della L. 269/98 – la legge punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.
10. Costi:
Le tariffe si intendono settimanali, da sabato a sabato, e comprendono l’affitto per il numero di persone previsto in catalogo ( web-site ) , i consumi d’acqua ed elettricità, la biancheria da letto e da bagno  e la pulizia finale . Eventuali costi extra, che vengono specificati nella scheda, appartamento ( web-site ), sono da pagarsi in loco. Queste condizioni ed il relativo listino prezzi sono validi per la stagione 2019.
11. Servizi della struttura:
La proprietà ammette animali solo in due appartamenti ritenuti adatti  per la loro posizione più decentrata: è pertanto necessario un preliminare contatto con il proprietario. Il soggiorno degli animali prevede un extra.  La mancata dichiarazione di animali dà luogo all’immediata cancellazione della prenotazione, senza alcun diritto di rimborso.

Il periodo di apertura della piscina è di norma specificato nella scheda appartamento ( web-site )  ed è soggetto alle condizioni atmosferiche.

CASALPIANO SRL